1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO
1.1. Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti” o “Cliente”) dei capi di abbigliamento e relativi accessori della collezione BEF Style (di seguito “Prodotti”) commercializzati attraverso il sito di e-commerce: https://www.befstyle.it/ (di seguito il “Sito”) seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo.1.2. Le vendite di Prodotti tra BEF Style e i Clienti saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.
1.3. I Prodotti saranno commercializzati attraverso il sito unicamente in Italia.
1.4. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per “consumatore finale” si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.5. I Prodotti sono commercializzati dall’Impresa Individuale BEF Style di Martori Bruna (di seguito “BEF Style”), partita IVA 05192790284, con sede legale in Via Tiziano Vecellio, 11/2, 35010, San Giorgio delle Pertiche (PD).
1.6. Ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime potrà essere richiesta tramite il form di contatto presente nel Sito (https://www.befstyle.it/contact-us/).
2. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito di e-commerce non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di proposte di acquisto.2.2. Dopo che i Clienti avranno selezionato uno o più prodotti e li avranno aggiunti al carrello potranno visualizzare il riepilogo dei prodotti selezionati con il relativo prezzo, potranno aggiornare la selezione, selezionare il metodo di pagamento e calcolare le spese di spedizione (che variano anche in relazione al metodo di pagamento scelto). Dopo ciò, se i Clienti intendono procedere con l’acquisto devono cliccare su “procedi all’ordine” e si apre una pagina contenente il “modulo d’ordine” da compilare che richiede i seguenti dati: dettagli della fatturazione, eventuale indicazione di un luogo di consegna dei prodotti diverso da quello indicato per la fatturazione, conferma del metodo di pagamento. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dai Clienti al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico cliccando sul bottone “acquista ora ”.
2.3. Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene inviata una email di conferma della ricezione dell’ordine, il riepilogo dello stesso e le istruzioni per il pagamento (in caso sia stato scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario).
2.4. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali.
2.5. Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di BEF Style, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:
- i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
- il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
- i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine BEF Style non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, BEF Style darà seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili.
2.7. Il contratto di acquisto tra il Cliente e BEF Style si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da BEF Style il che avverrà con apposita mail (diversa e successiva a quella – automatica - della conferma ricezione dell’ordine di cui al punto 2.3.) nella quale verranno indicati anche i tempi previsti per la consegna dei prodotti.
3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. BEF Style si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso BEF Style potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.3.2. Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:
- Paypal: in questo caso l’addebito avverrà al momento della conferma della ricezione dell’ordine (vedi 2.3.). Nell’ipotesi in cui BEF Style non accetti la proposta d’ordine l’importo verrà riaccreditato al Cliente.
- Bonifico Bancario: il pagamento dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine scaduti i quali l’ordine verrà cancellato. Le coordinate bancarie sulle quali eseguire il pagamento sono BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA SCRL - IBAN: IT61 R083 2762 3900 0000 0801 296 – intestatario BEF Style. Si precisa che nella causale dovrà essere necessariamente indicato il numero d’ordine, la data dello stesso ed il nominativo dell’acquirente (indicato nei dati di fatturazione).
- Contrassegno: il pagamento avverrà in contanti alla consegna direttamente al corriere. Ordine massimo consentito 499 €.
4. MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
4.1. I Prodotti saranno consegnati al massimo entro 10 giorni a partire dall’accettazione dell’ordine da parte di BEF Style: i tempi di spedizione saranno indicati nella mail di cui al punto 2.7 di accettazione dell’ordine e di comunicazione dell’avvenuta spedizione. Le spese di trasporto per la consegna a domicilio sono a carico del Cliente. In caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla volontà di BEF Style, il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di BEF Style mediante email all’indirizzo indicato nel modulo di conferma d’ordine. Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano.4.2. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al Cliente stesso o a un terzo da lui designato.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1. ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.5.2. Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di cui al superiore articolo 5.1, mediante l’invio a BEF Style di una espressa dichiarazione del Cliente contenente la sua volontà di recedere e rendere tutta o parte della merce acquistata. La dichiarazione di recesso potrà essere inviata a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo della sede legale della Ditta Individuale o tramite pec all’indirizzo di posta elettronica befstyle@pec.it. La dichiarazione di recesso dovrà contenere nome, cognome e indirizzo del richiedente, l’esatta individuazione dei prodotti di cui si chiede la restituzione con riferimento al numero d’ordine anche in caso di reso parziale e l’indicazione della data di avvenuta consegna. Potrà anche essere utilizzato l’apposito modulo allegato alle presenti condizioni generali di contratto.
Download MODULO ESERCIZIO DIRITTO DI RECESSO
5.3. È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.
5.4. Il Cliente deve esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di ricezione dei Prodotti e deve restituire il prodotto/i a propria cura e spese entro e non oltre 14 giorni da quando ha comunicato a BEF Style la volontà di recedere. Il prodotto va restituito a cura e spese del Cliente alla sede legale di BEF Style in Via Tiziano Vecellio, 11/2, 35010, San Giorgio delle Pertiche (PD).
5.5. BEF Style darà comunicazione al Cliente mediante mail di aver ricevuto la dichiarazione di recesso.
6. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO DEI PRODOTTI RESTITUITI
6.1. BEF Style effettuerà il rimborso per l’acquisto al netto di eventuali sconti e/o promozioni: in caso di reso totale verrà rimborsato l’intero prezzo pagato oltre alle spese di spedizione mentre in caso di reso parziale verrà rimborsato solo il costo del prodotto/i restituito/i oltre alle spese di spedizione.6.2. Il rimborso delle somme predette avverrà nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni (quattordici) giorni dalla data in cui BEF Style è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
6.3 Il rimborso verrà effettuato da BEF Style secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell'acquisto online. Si precisa che qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da BEF Style, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
6.4 BEF Style potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito la prova di aver provveduto a restituirlo a BEF Style, a seconda di quale delle due situazioni si verifichi per prima.
6.5. Il Cliente sarà responsabile verso BEF Style della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per valutarne le caratteristiche.
7. PRODOTTI
7.1. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.7.2. I Prodotti sono garantiti da eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna, come previsto degli articoli 130 e 132 Codice del Consumo. Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli seguendo la seguente procedura di restituzione: a) inviando una pec o una raccomandata a/r alla BEF Style indicante la descrizione del prodotto/i, il numero d’ordine, il nominativo dell’acquirente ed il difetto/vizio riscontrato nel prodotto stesso; b) spedendo il prodotto/i a proprie spese e cura a BEF Style, Via Tiziano Vecellio, 11/2, 35010, San Giorgio delle Pertiche (PD).
7.3. BEF Style esaminerà attentamente il Prodotto restituito (che dovrà avere le varie etichette di composizione di lavaggio e di marchio): in presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla sostituzione del bene difettoso da parte del venditore o al rimborso del prezzo pagato in ogni caso senza addebito di spese. Qualora la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo pagato.
8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
8.1. Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio alle apposite informative contenute nel Sito a fondo pagina (informativa privacy e informativa cookie).9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
9.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.9.2. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
9.3. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa altresì il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.